rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zola Predosa / Via Risorgimento

Zola, incendio in appartamento in via Risorgimento: coinvolte 7 abitazioni, un ferito grave

Un uomo è stato trasportato in codice 3, quello di massima urgenza, al pronto soccorso. Le fiamme sarebbero di natura accidentale. Sul posto i vivìgili del fuoco e i carabinieri

Un uomo rimasto gravemente ferito e 7 appartamenti coivolti. E' il bilancio di un incendio divampato questa mattina, intorno alle ore 5:30, a Zola Predosa. Le fiamme sono partire all’interno di un appartamento in via Risorgimento nella località di Riale.

L’occupante dell'abitazione situata a piano terra - un 48enne italiano - è rimasto ferito ed è stato trasportato dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna in codice tre, ovvero quello di massima gravità.  L'uomo è stato tratto in salvo da un Carabiniere effettivo al Nucleo Tribunali di Bologna che, libero dal servizio e residente in zona, si era accorto di quanto stava accadendo, e da altri due militari dell’Arma di Zola Predosa giunti sul posto a seguito delle numerose segnalazioni arrivate al 112.

Il rogo, che ha poi coinvolto altri sette appartamenti, è stato domato dai Vigili del Fuoco, intervenuti insieme ai Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per stabilire la dinamica di quanto accaduto. Altri residenti negli appartamenti ai piani superiori   sono stati successivamente evacuati con l’ausilio dei mezzi di soccorso dei pompieri.

Dai primi rilievi effettuati, l'incendio sembrerebbe di natura accidentale. L’appartamento andato a fuoco è stato dichiarato inagibile. Non sono ancora note le prognosi dei militari intervenuti che, a seguito dei fumi inalati, si sono recati al Pronto Soccorso per le cure del caso.

Zola Predosa - Incendio 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zola, incendio in appartamento in via Risorgimento: coinvolte 7 abitazioni, un ferito grave

BolognaToday è in caricamento