rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Toscana

Incendio Via Toscana: furgone in fiamme, strada chiusa al traffico

Vigli del fuoco sul posto per domare il rogo

Incendio oggi pomeriggio in via Toscana, dove un furgone è andato in fiamme. Per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco ed è stato necessario chiudere la strada, deviando il traffico.
Dalla ricostruzione della polizia municipale, giunta sul posto in ausilio ai pompieri, erano da poco passate le 16 quando, all'altezza dell'intersezione con via Ponchielli, un autocarro ha preso fuoco, mentre si trovava sulla corsia preferenziale. Nessuna persona sarebbe rimasta ferita.

TRAFFICO. Per le operazioni di soccorso è stato necessario chiudere via Toscana in entrambe le direzioni. I mezzi pubblici e i veicoli privati sono stati deviati sulla viabilità secondaria. 
Intorno alle ore 16.45, la strada è stata parzialmente riaperta: si circola su una sola corsia, in direzione Pianoro.
Alle ore 17 circa, aggiorna la polizia municipale, su via Toscana è stata riaperta al traffico un'altra corsia, in direzione centro. incendio via toscana2-2

VERIFICA DANNI. E' stato richiesto l'intervento di Enel Sole, per verificare le linee di illuminazione pubblica sovrastante il luogo dell'incendio e capire se e quali danni possa aver provocato il propagarsi delle fiamme in alto.
E' stato richiesto del sale a Global - aggiunge la Municipale - da spargere sul tratto di strada bagnato dall'acqua utilizzata dai vigili del fuoco per spegnere l'incendio. Viste le temperature assai rigide, infatti, si teme che l'area potrebbe gelare, provocando poi successivi disagi alla viabilità.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Via Toscana: furgone in fiamme, strada chiusa al traffico

BolognaToday è in caricamento