rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Incendio doloso in viale Roma: blitz all'alba in un ufficio Asp

Rogo in un ufficio dell'Asp Giovanni XXIII, che offre servizi alla persona. E' stata rotta una finestra ed è stata introdotta una sostanza infiammabile. La direttrice: 'Siamo attoniti'

Un incendio è scoppiato stamane, prima delle 6 in viale Roma, all'interno di un ufficio dell'Asp Giovanni XXIII, che offre servizi alla persona.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, oltre alla polizia e il reparto investigazioni scientifiche per i rilievi del caso.

Le fiamme sono di natura dolosa. E' stato infatti rinvenuto un grosso buco in una finestra e vetri infranti all'interno. Le indagini sono ancora in corso e i danni riportati in via di verifica. Nessuna persona risulta essere rimasta ferita, perchè il blitz è avvenuto molto presto e l'ufficio era ancora chiuso.

"Siamo attoniti" ha detto ai cronisti il direttore generale Elisabetta Scoccati che questa mattina è stata avvertita da un'operatrice della struttura, avvisata a sua volta, dal personale delle pulizie che aveva notato dei fumo. 

"E' stata messa una sostanza infiammabile rompendo un vetro dell'ufficio del medico che visita i dipendenti e che contiene quindi tutte le cartelle cliniche. I cancelli rimangono chiusi dalle 22.30 alle 5.30 e di notte sono presenti circa 10 persone "ma non è difficile scavalcare – continua Scoccati - ora tutto è all'esame della polizia e della scientifica, non facciamo nessuna ipotesi, ma è strano che venga colpita quella che è una residenza per anziani che domani festeggerà i suoi 50 anni". 

Ovviamente nell'area sono installate telecamere di sorveglianza, ma l'ufficio dato alle fiamme è ubicato fuori dalla 'portata': "Abbiamo 450 dipendenti e il medico in quell'ufficio stabiliva l'idoneità o meno dei lavoratori - e rispetto a una probabile ritorsione - siamo una struttura pubblica, non lasciamo a casa nessuno, semmai le persone vengono spostate" 

Vetri rotti e rogo, nel mirino ufficio Asp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso in viale Roma: blitz all'alba in un ufficio Asp

BolognaToday è in caricamento