rotate-mobile
Cronaca Granarolo dell'Emilia

Incidente sul lavoro: grave un operaio, denunciato datore di lavoro

Gravi le condizioni dell'operaio extracomunitario che, su un cantiere a Granarolo, è precipitato da una scala. L'infortunato è stato denunciato insieme al datore di lavoro perché privo di regolare permesso

Un operaio extracomunitario è rimasto gravemente ferito precipitando da una scala, su un cantiere a Granarolo. L'infortunio è avvenuto nel corso di alcuni lavori di ristrutturazione di una tettoia presso un'abitazione privata. Nella caduta l'operaio è rimasto colpito alle gambe da alcune tegole crollate dalla copertura. L'operaio è stato dunque trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore, dove è ricoverato in gravi condizioni. Fortunatamente sembra schivato il pericolo di vita, benchè non sia stata ancora emessa diagnosi e prognosi per le lesioni subite.

DUPLICE DENUNCIA - Nel corso degli accertamenti svolti dai Carabinieri tuttavia è emerso che l'infortunato era titolare di un permesso di soggiorno scaduto, pertanto è stato denunciato per soggiorno clandestino.

Denuncia scattata anche per il datore di lavoro, un artigiano bolognese, che dovrà rispondere per impiego di manodopera sprovvista di permesso di soggiorno .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: grave un operaio, denunciato datore di lavoro

BolognaToday è in caricamento