rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Raccordo Autostrada Tangenziale

Incidente sulla A1, camion in fiamme: riaperto tratto autostradale, 11 km di coda verso Bologna

Si consiglia di prendere la A11 verso Pisa e rientrare a Sasso Marconi. Il conducente dell'autocisterna è rimasto ferito

Autostrade per l'Italia comunica che alle ore 18 è stato riaperto sulla A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Barberino e Calenzano anche in direzione di Bologna.
Il tratto era stato chiuso in precedenza a causa di un incidente con il coinvolgimento di una cisterna che trasportavagasolio che si era ribaltata ed aveva preso fuoco all'altezza del km 264,5.

Nel sinistro è rimasto ferito in modo non grave il conducente dell'autocisterna. Sul luogo dell'evento si stanno completando le operazioni di bonifica del mezzo incendiato e ripristino del piano viabile. Il traffico scorre attualmente su una corsia per senso di marcia in deviazione sulla carreggiata sud .

In direzione di Bologna la coda è invece di 11 km. Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti in viaggio sulla A1 in direzione di Bologna di prendere la A11 verso Pisa, proseguire sulla SS64 Porrettana e rientrare in A1 all'altezza di Sasso Marconi.
In alternativa è possibile, dopo aver preso la A11, proseguire sulla A12, poi sulla A15 e rientrare in A1 all'altezza di Parma.

In direzione di Firenze si registrano 13 km di coda per chi percorre il tracciato di "Direttissima" e 7 km di coda per chi percorre il tracciato di "Panoramica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A1, camion in fiamme: riaperto tratto autostradale, 11 km di coda verso Bologna

BolognaToday è in caricamento