rotate-mobile
Incidenti stradali Sasso Marconi / A1

Incidente A1, scontro camion - autobus: riaperto al traffico il tratto tra Sasso Marconi e Casalecchio

A bordo dei pullman viaggiavano 86 studenti in gita scolastica. Nel sinistro alcuni ragazzi sono rimasti contusi, in maniera lieve. Code in diminuzione

Intorno alle ore 9.30 è stato riaperto sulla A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Sasso Marconi e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio in direzione di Milano, chiuso in precedenza a causa di un tamponamento avvenuto nella galleria Ceretolo tra diversi mezzi pesanti, tra cui due autobus su cui viaggiavano studenti di 14/15 anni partiti in gita da una scuola media, la Pistelli di Camaiore (Lucca).

Dagli aggiornamenti si apprende che nel sinistro un paio di ragazzi sono rimasti contusi, in maniera lieve, dopo essere stati raggiunti da alcune schegge di vetro. Sono stati medicati sul posto. In tutto sono 86 gli studenti che, insieme a 6 insegnanti, si trovavano a bordo dei 2 pullman, diretti  a Trieste per una gita scolastica.  

I passeggeri dei pullman sono stati trasferiti presso la Direzione 3° Tronco di Autostrade per l'Italia, dove sono stati assistiti con generi di conforto. Così comunica il personale di Autostrade per l'italia, aggiungendo che sul luogo dell'evento si registra attualmente (ore 9.30) 1 km di coda.  

Sempre stamattina un'altra scolaresca, partita da Bologna, è rimasta coinvolta in un sinistro stradale mortale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente A1, scontro camion - autobus: riaperto al traffico il tratto tra Sasso Marconi e Casalecchio

BolognaToday è in caricamento