rotate-mobile
Incidenti stradali A1 - Autostrada del Sole

Incidente mortale in A1, traffico bloccato e Variante chiusa

Lo scontro sulla Direttissima in direzione Firenze. Soccorsi sul posto

Incidente mortale sulla Variante di Valico. Sulla A1, poco prima delle 8:30 è stato chiuso temporaneamente il tratto tra il bivio con la Panoramica e Firenzuola in direzione di Firenze, per un incidente avvenuto all'altezza del km 22 che ha visto il coinvolgimento di un'auto che ha tamponato un mezzo pesante. Nel sinistro un 25enne, di origini romane, ha perso al vita. Illeso invece il cane del giovane, che ora è stato preso in cura dai veterinari della zona. A rilevare l'incidente la Polizia stradale di Pian del voglio, coordinata dal Marco Fantechi.

Sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e le squadre dei Vigili del Fuoco, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della Direzione quarto Tronco di Firenze.

Sul luogo dell'incidente, alle ore 10 il traffico è stato bloccato per qualche ora per consentire i rilievi e il recupero dei mezzi e si registrano 2 km di coda verso Firenze. Per gli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Firenze si consiglia di percorrere l'A1 Panoramica.

Incidente mortale sulla A1

Sul posto tre APS (Auto Pompa Serbatoio) e due autogru, provenienti dai Comandi di Bologna e Firenze così come previsto dal Piano di Emergenza Esterno predisposto ed adottato dalle Prefetture di Bologna e Firenze, relativo al tratto autostradale. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un autoarticolato e una autovettura, dotata di impianto GPL la quale è stata immediatamente messa in sicurezza e si è quindi provveduto con l’uso di gruppo idraulico, cesoie e divaricatore ad aprire un varco tra le lamiere ed estricare, con procedura TPSS (Tecniche Pronto Soccorso Sanitario), il conducente dell’autovettura e il proprio cane. Successivamente si è provveduto con l’utilizzo di autogru a sollevare il semirimorchio del mezzo pesante e con l'ausilio del verricello, si è potuto sfilare l'autovettura che è stata quindi 
presa in carico dai tecnici di autostrade.

VIDEO| Incidente mortale in A1: muore un 25enne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in A1, traffico bloccato e Variante chiusa

BolognaToday è in caricamento