rotate-mobile
Incidenti stradali A13

Incidente in A13: tamponamento a catena, sette feriti

Il sinistro avvenuto poco lontano dal raccordo con l'A14, nei pressi dell'uscita Arcoveggio. Coinvolti anche anziani e bambini

Un mini-tamponamento a catena si è verificato questa mattina nei pressi del raccordo tra A13 e A14, all'altezza dell'uscita di Bologna Arcoveggio. Il sinistro ha coinvolto quattro automobili, finite una contro l'altra improvvisamente sulla corsia di sorpasso dell'autostrada.

Sul posto sono intervenuti Polizia Stradale e sanitari del 118 con tre ambulanze: l'incidente ha causato code al sostenuto traffico previsto del ponte del 2 giugno. Alla fine delle operazioni di soccorso sono stati sette i feriti che hanno dovuto ricorrere al ricovero ospedaliero. Tra i contusi, cinque femmine e due maschi, ci sono anche tre anziani e due bambini. Questi ultimi, un maschio di sei anni e una femmina di sette, sono stati ricoverati in pediatria al nosocomio Sant'Orsola.

Per quanto riguarda gli anziani, di 79, 81 e 82 anni, sono stati tutti ricoverati all'ospedale Maggiore: l'82enne riporta ferite di media gravità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A13: tamponamento a catena, sette feriti

BolognaToday è in caricamento