rotate-mobile
Incidenti stradali Malalbergo / A13

Incidenti in A13: riaperto tratto tra Ferrara e Altedo verso Padova, ancora chiuso verso Bologna

Bilancio: 7 i sinistri registrati stamattina per la nebbia fitta, 40 i mezzi coinvolti, un ferito grave e vari contusi lievi. Alle ore 13 circa ancora 4 km di code verso Bologna

E' stato riaperto sulla A13 Bologna-Padova, il tratto tra Altedo e Ferrara Sud verso Padova, mentre resta chiuso verso Bologna. Lo comunica intorno alle ore 13 Autostrade per l'Italia. Il tratto è stato chiuso stamattina a causa di diversi incidenti avvenuti in entrambe le carreggiate con condizioni di visibilità ridotta a 80 metri per nebbia.

Da un primo bilancio risultano 7 incidenti - di cui 2 verso Padova (attualmente risolti) e 5 verso Bologna (in corso di risoluzione). Complessivamente risultano coinvolti circa 40 veicoli, fra i quali un pullman e una decina di mezzi pesanti. Risulta un ferito grave e il numero di feriti lievi è ancora in corso di accertamento, secondo quanto fa sapere Autostrade per l'Italia.

TRAFFICO. Alle ore 12:45  si registrano 4 Km di coda tra Ferrara Nord e Ferrara Sud verso Bologna . Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna, dopo l'uscita obbligatoria a Ferrara Sud, di percorrere la viabilità ordinaria verso Altedo dove rientrare in autostrada.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "my way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sui canali 100 e 500 SkyTG24, visibile anche sul canale 27 del digitale terrestre;  sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple‎; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori
informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in A13: riaperto tratto tra Ferrara e Altedo verso Padova, ancora chiuso verso Bologna

BolognaToday è in caricamento