rotate-mobile
Incidenti stradali Imola

Incidente in A14, un morto: traffico e code bloccano Imola

Lunghi incolonnamenti sulla via Selice, lungo la via Emilia e viale Marconi

AGGIORNAMENTO ORE 19: La Polizia Municipale conferma che attorno alle ore 18,45 la situazione della viabilità in città ad Imola è ritornata normale, anche nell'ultimo tratto che a metà pomeriggio era ancora interessato da incolonnamenti, ovvero viale Marconi, circonvallazione nuova e via Emilia in direzione Faenza. Proprio nel tratto di via Emilia in direzione Faenza, all'altezza del Toys, si sono portati a metà pomeriggio 4 volontari dell Protezione civile per distribuire acqua agli automobilisti in coda, dopo che nel primo pomeriggio si erano attivati lungo la via Selice. Per tutto il pomeriggio sono stati impegnati nel gestire la viabilità 5 agenti di Polizia Municipale (che si vanno ad aggiungere ai 6 di questa mattina).

Il tragico incidente di questa mattina sulla A14 che ha fatto una vittima e causato la chiusura dell'autostrada, è finito per dirtottare molte auto nel territorio imolese e per ingolfare diverse strade.

I mezzi in usciti dal casello di Imola (e in parte anche da Castel San Pietro Terme e da Faenza) hanno finito per formare lunghi incolonnamenti sulla via Selice sia in ingresso che in uscita da Imola e lungo la via Emilia sia nel tratto da Bologna sia in quello da Faenza e lungo viale Marconi - circonvallazione nuova. Per consentire di creare delle pause agli incolonnamenti, i semafori presenti negli incroci lungo le suddette direttrici sono stati lasciati in funzione (quindi senza mettere l’arancione per tutte le 4 le direzioni). 

Come rende noto il Comune, alle 13,30 l’Ufficio di Protezione civile del Comune, con 4 volontari, ha distribuito acqua agli automobilisti in coda sulla via Selice, che risultava ancora la situazione più critica per quanto riguarda il traffico all’interno del territorio comunale. A metà pomeriggio la situazione in città è migliorata, grazie alla riapertura parziale della viabilità in A 14. Verso le 16,30 rimanevano code lungo la circonvallazione nuova e la via Emilia in direzione Faenza.

immagine video-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A14, un morto: traffico e code bloccano Imola

BolognaToday è in caricamento