Incidente in A14: camion si ribalta e invade la corsia opposta, traffico in tilt

Traffico bloccato in A14, tra Borgo Panigale e Bivio A14/A13

Traffico bloccato in A14, tra Borgo Panigale e Bivio A14/A13 per incidente. Nell'incidente, avvenuto alle 17.30 circa, sono rimaste coinvolte anche due auto. 

Code anche in tangenziale e tra Bologna Fiera e Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio.

Aggiornamento ore 20

Alle 17:30 circa sull'autostrada A14 Bologna Taranto, nel tratto compreso tra il bivio con il Raccordo per Casalecchio ed il bivio con l'A13 in direzione di Bologna, al km 9,100, in seguito all'urto un mezzo pesante è finito parzialmente sull'opposta carreggiata. 
Al momento si transita su una solo corsia sia in direzione nord, sia in direzione sud e si registrano 10 km di coda verso l'A1 e 6 km nell'opposta direzione; mentre sulla A13, in direzione dell'A14, si segnalano 6 km di coda. 
Per gli utenti che dall'A14 sono diretti verso Milano si consiglia di percorrere l'A13 per poi raggiungere Milano dall'A4; mentre per gli utenti che dalla A1 sono diretti verso Ancona si consiglia di uscire a Bologna Borgo Panigale e di rientrare in A14 a Bologna San Lazzaro dopo aver percorso la Tangenziale di Bologna. 
Sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna.

Aggiornamento ore 18.30

Sulla A14 Bologna-Taranto, a seguito di un incidente avvenuto al km 9 e 500, si sono formati 6 km di coda tra il bivio per la A1 Milano-Napoli ed il bivio per la A13 in direzione Ancona e 7 km tra Castel San Pietro ed il bivio per il Raccordo di Casalecchio verso la A1 Milano-Napoli.
Ripercussioni per lo stesso evento sul Raccordo di Casalecchio in direzione della A14 dove segnaliamo 5 km di coda e sulla A13 Bologna-Padova dove la coda è di 2 km tra Interporto ed il bivio per la A14.
Nell'incidente, avvenuto alle 17 e 30 circa, è rimasto coinvolto un veicolo pesante che si è intraversato occupando sia la corsia di sorpasso in sud che la corsia di sorpasso in nord.
A chi viaggia in direzione Ancona consigliamo di uscire a Bologna Borgo Panigale e rientrare in autostrada a Bologna San Lazzaro.
Sul luogo dell'evento sono presenti: il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Governo nazionale e locale incapace buono solo ad arrafare, la viabilità italiana alla canna del gas. Occorre subito partire con il passante nord.unica scelta sensata, e calare i prezzi dei treni

  • È giusto allargare l’autostrada in queste condizioni anziché farla passare fuori dalla città si ringrazia il sindaco Merola grazie

  • Il fatto è che c'è talmente tanto traffico oramai... che persino la sezione dei commenti sul bologna tu dei ne è piena

  • porca boia, sempre piu strade e autostrade a rischio......

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Montagnola: due amici rapinati e picchiati in pieno giorno, 20enne in manette

  • Cronaca

    Moschea, centro di cultura islamica via Pallavicini: via libera del Consiglio comunale

  • Cronaca

    Vento forte nella 'bassa': caduta pali e alberi sradicati, disagi al traffico

  • Cronaca

    Fatture gonfiate ed evasione, nei guai sponsor e società di basket

I più letti della settimana

  • Addio a bus per aeroporto BLQ: 'Si cerca alternativa per i lavoratori'

  • Incidente a Imola: frontale tra auto, muore a 21 anni

  • Scomparso da Valsamoggia: si cerca Giuseppe, 16 anni

  • Blitz all'alba: 3 tonnellate di droga sequestrate, 18 arresti, sigilli a case e conti

  • I 10 eventi da non perdere questo weekend

  • Nessuna notizia di Giuseppe, il 16enne scomparso. Il padre: 'Sembra volatilizzato'

Torna su
BolognaToday è in caricamento