rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Casalecchio di Reno

Incidente sulla A14, un morto: chiuso tratto, traffico bloccato

Coinvolti 4 camion e un furgone, che si sono tamponati. Chiuso sulla A14 il tratto compreso tra l'allacciamento con la A13 e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio

Grave incidente questa mattina sulla autostrada A14, Bologna - Taranto. Lo comunica Autostrade per l'Italia, aggiungendo che il sinistro, avvenuto all'altezza del km 14 intorno alle 11.30, ha visto coinvolti 4 camion e un furgone che si sono tamponati. Nell'impatto una persona era rimasta gravemente ferita, ed è morta poco dopo.

A seguito dell'incidente, le cui dinamiche sono al vaglio, è stato chiuso sulla A14 il tratto compreso tra l'allacciamento con la A13 e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio.

Sul luogo dell'evento, dove attualmente il traffico è bloccato e si registrano code, sono intervenuti i soccorsi meccanici e sanitari, i Vigili del Fuoco, le Pattuglie della Polizia Stradale e gli operatori della Direzione 3° Tronco di Bologna.

Aggiornamento. Intorno alle 13, Autostrade per l'Italia comunica che resta chiuso sulla A14 Bologna-Taranto il tratto compreso tra l'allacciamento con la A13 e l'allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, in direzione dell'allacciamento con l'A1. Sul luogo dell'evento, dove attualmente il traffico è bloccato e si registrano 6 Km di coda verso l'allacciamento con l'A1, sono intervenuti i soccorsi meccanici e sanitari, i Vigili del Fuoco, le Pattuglie della Polizia Stradale e gli operatori della Direzione 3° Tronco di Bologna.

Intorno alle 14.30, il tratto interessato dalla chiusura è stato riaperto al traffico ( Qui gli aggiornamenti sulla situazione traffico)

Incidente sulla A14: scontro tra camion e furgone

Percorsi consigliati. Per gli utenti in viaggio sulla A14 in direzione della A1 si consiglia di uscire a Bologna S. Lazzaro e percorrere la Tangenziale di Bologna.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A14, un morto: chiuso tratto, traffico bloccato

BolognaToday è in caricamento