rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Ozzano dell'Emilia / autostrada a14

Incidente in A14, scontro tra camper e camion: traffico tra Castel San Pietro e San Lazzaro

Sinistro poco prima delle ore 12. Sul posto sono intervenute sei squadre di vigili del fuoco

Traffico rallentato oggi sulla autostrada A14, verso Nord, per un brutto incidente avvenuto tra Castel San Pietro Terme e San Lazzaro di Savena.

Il sinistro, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, ha visti coinvolti un camper, ribaltatosi,  e un camion, che a seguito dell'urto ha rovesciato il carico sulla carreggiata. E' successo  poco prima delle ore 12 odierne, all'altezza del Km 30 nord (nel comune di Ozzano). A circa un'ora dall'impatto, rileva autostrade per l'Italia, si registravano 6 km di lungo il tratto interessato.

Sette le persone rimaste ferite, fortunatamente in maniera non grave: quattro di queste, di età compresa tra i 68 e i 46 anni, sono state trasportate all'ospedale Maggiore in codice 2 dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza ed elicottero. Altre tre persone, tra le quali anche una bimba di 8 anni, sono stati accolti al pronto soccorso in codice 1 .

Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno operato con sei squadre per le operazioni di messa in sicurezza, che hanno richiesto particolare delicatezza vista anche la presenza di gpl sui mezzi coinvolti nel sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A14, scontro tra camper e camion: traffico tra Castel San Pietro e San Lazzaro

BolognaToday è in caricamento