rotate-mobile
Incidenti stradali Baricella / Strada Provinciale 5, 25

Incidente a Baricella: travolto da Suv, muore in ospedale

La tragedia sabato notte, in una strada rettilinea e buia. L'uomo da subito gravissimo, è spirato in ospedale

Stava camminando a piedi per la provinciale, quando all'improvviso è stato falciato da un'auto. E' così morto ieri notte un uomo di 37 anni, dopo un incidente che lo ha visto protagonista a Passo Segni, frazione di Baricella al confine con il ferrarese.

La vittima, cittadino romeno residente in zona, stava rincasando verso le 2:45, quando davanti a lui è piombato un Suv Volvo, giudato da un 26enne, che stava percorrendo la Sp 25 in direzione Santa Maria Codifiume. L'impatto è stato molto violento. Il giovane si è immediatamente fermato a prestare i soccorsi.

Sul posto sono arrivati prima l'ambulanza poi Vigili del fuoco e Carabinieri. Il 37enne era ancora vivo, sebbene in condizioni critiche: trasportato in gran velocità al vicino trauma center di Cona, è morto poco dopo essere entrato in Pronto Soccorso.

In base al codice, ora il conducente potrebbe essere indagato per omicidio stradale, mentre da un primo esame il 26enne non risulta avere avuto alcool nel sangue superiori ai limiti di legge. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro, la samla è a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Baricella: travolto da Suv, muore in ospedale

BolognaToday è in caricamento