rotate-mobile
Incidenti stradali Bazzano / Via Provinciale Est

Incidente a Bazzano, ciclista travolto da anziana in auto

L'impatto sulla bazzanese. Intervenuti Polizia Municipale ed elisoccorso. Ferito fuori pericolo di vita ma rimane in osservazione

Stavano procedendo all'interno di una delle rotonde che precedono l'ingresso di Bazzano-Valsamoggia, sulla strada provinciale 'Bazzanese' quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrati. Ad essere rimasti coinvolti nell'incidente di ieri sera, verso le 18:30, una auto e una bicicletta.

A bordo di una utilitaria marca Nissan siedeva una signora di 80 anni, mentre in sella alla bicicletta da corsa stava un sessantenne. E' stato quest'ultimo ad avere la peggio, sbalzato dal suo mezzo e piombato in terra a pochi metri di distanza. Subito sono artrivati i soccorsi, che hanno rilevato la gravità delle ferite del ciclista a hanno chiesto supporto all'eliambulanza, per un ricovero di urgenza.

Trasportato all'ospedale Maggiore in codice tre, il sessantenne è da poco stato dichiarato fuori pericolo di vita, anche se le sue condizioni permangono gravi. Gli esiti alcolemici condotti sull'autista dell'automobile sono risultati negativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Bazzano, ciclista travolto da anziana in auto

BolognaToday è in caricamento