rotate-mobile
Incidenti stradali Budrio

Incidente a Budrio: camion si infossa e perde carburante, riaperto tratto della statale

Questa mattina è stata disposta la chiusura del tratto da via Calamone e a via Armiggia, per consentire le operazioni di soccorso stradale. Qui la viabilità alternativa

Pioggia e la neve di questi giorni hanno causato disagi alla circolazione stradale. Ieri un camion si è infossato nei pressi della chiesa di Bagnarola di Budrio, lungo il tratto di strada che attraversa la frazione. Questa mattina era stata disposta la chiusura dello stesso da via Calamone e a via Armiggia, per consentire le operazioni di soccorso stradale. Il tratto momentaneamente chiuso è stato sgombrato.
La viabilità è stata completamente ripristinata sulla SP3 a Bagnarola.

Per consentire le operazioni di soccorso stradale atte a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, si è resa indispensabile la chiusura del tratto sopraccitato in accordo con l’ente proprietario della strada (Città metropolitana ex Provincia).
Il Comune di Budrio ha reso noto che nella giornata di ieri si era già provveduto a mettere in sicurezza l’area, aspirando l’acqua stagnante sul manto stradale tramite auto spurghi e provvedendo a dislocare speciali panni assorbenti al fine di scongiurare eventuali danni ambientali causati dalla fuoriuscita accidentale di carburante.
Il personale delle Polizia Municipale è sul luogo per informare gli automobilisti della chiusura – comunque segnalata – e a gestire la viabilità. Il Comune ha fatto sapere che al momento non è in grado di conoscere quando il tratto tornerà agibile in quanto le operazioni di ripristino si presentano difficoltose a causa del carico trasportato e del maltempo. E che sarà sua premura comunicare immediatamente il ripristino della circolazione su questo tratto della SP3.
In alternativa, per il traffico leggero (auto e furgoni sotto i 35 q.li) di percorrere le vie Calamone, San Zenone e Armiggia. Per i mezzi pesanti, l’unica alternativa è la via San Vitale.

Sempre a causa del maltempo, venerdì in via Gramsci, un automobilista, alla guida di una Renault Clio, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo e il veicolo si è ribaltato in mezzo alla carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Budrio: camion si infossa e perde carburante, riaperto tratto della statale

BolognaToday è in caricamento