rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Via Cantarana

Incidente a Budrio: scuolabus urta mezzo raccolta rifiuti, paura per 28 bimbi

L'impatto all'incrocio tra via Cartarana e via Bolognetta. Tutti i bambini portati per accertamenti all'ospedale di Budrio

28 bambini, tra i 5 e i 10 anni, sono stati portati all'ospedale di Budrio per accertamenti, dopo che lo scuolabus sul quale viaggiavano si è scontrato stamattina, nel percorso che li doveva portare agli istituti primari.

Il pulmino si è scontrato con un mezzo Hera dedito alla raccolta rifiuti all'intersezione tra via Catarana e via Bolognetta, intorno alle 8:30 del mattino. Sul posto sono giunte tre ambulanze e la Polizia Municipale di Castenaso. Alla base dell'incidente, pare, una mancata precedenza.

Il Comune di Budrio parla di "nessuna conseguenza per le persone coinvolte", specificando che "tutti i bambini sono stati portati, in via precauzionale, presso il Pronto Soccorso del nostro ospedale per un controllo e sono stati successivamente dimessi fatta eccezione per un bimbo che si sta sottoponendo ad una radiografia a scopo cautelativo".

Gli uffici scolastici e quelli comunali si sono attivati per informare le famiglie e assistere i bambini in ospedale, che in tarda mattinata sono poi ritornati a scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Budrio: scuolabus urta mezzo raccolta rifiuti, paura per 28 bimbi

BolognaToday è in caricamento