rotate-mobile
Incidenti stradali Loiano / via della Futa

Incidente a Loiano: forte vento, camion si ribalta sulla Futa

Sul posto, i Vigili del Fuoco, che tentano di ripristinare la viabilità. Il mezzo pesante avrebbe subto il ribaltamento del rimorchio

I Vigili del Fuoco sono intervenuti poco prima di mezzogiorno dopo il ribaltamento di un mezzo pesante sulla Futa, nell'area di Loiano: il rimorchio di un camion, a causa delle forti raffiche di vento che stanno attraversando in queste ore le zone collinari del bolognese, si è ribaltato su un fianco e il tratto di strada è stato chiuso. Non risultano esserci feriti, ma i pompieri sono sul luogo per ripristinare la viabilità. 

Come anticipato dalla Protezione Civile, oggi nelle zone di alta e media collina persiste un vento medio dell'ordine di 50/60 km/h con raffiche fino ai 70-80 km/h, sui rilievi  vento medio dell'ordine di 70-80 km/h e raffiche fino a 100-110 km/h. Questa la situazione riportata dall'allerta della Protezione Civile per quanto riguarda la nostra Regione che dovrebbe lentamente migliorare nel corso della giornata. 

Oltre alla caduta di alberi, rami e segnaletica stradale, la Protezione Civile avverte che potrebbero verificarsi anche interruzioni di energia elettrica e telefonica a seguito di danni delle linee aeree.

Loiano: rimorchio ribaltato sulla Futa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Loiano: forte vento, camion si ribalta sulla Futa

BolognaToday è in caricamento