rotate-mobile
Incidenti stradali Castel Maggiore / Trasversale di Pianura

Non si fermano all'alt, fuggono e causano incidente: ferita una donna

Il tutto è iniziato dopo che il sistema di telecamere presenta aveva indicato che il mezzo era senza assicurazione. Dentro l'auto attrezzi da scasso e refurtiva. Un 19enne arrestato dalla polizia locale Reno-Galliera

Un lungo inseguimento della Polizia locale di Reno-Galliera, durato quasi 10 km, al termine del quale una donna di 51 anni è rimasta ferita inseguito all'incidente causato dai fuggitivi.

Tutto è successo l'altra sera, lungo le strade di Funo e Castel Maggiore, dove alla fine un 19enne con parecchi precedenti è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Dentro l'auto poi sono stati rinvenuti attrezzi da scasso, contanti e merce probabilmente rubata.

La dinamica

Erano le 19:15 circa quando una pattuglia in servizio cerca di fermare una Seat Leon grigia, priva della copertura assicurativa, controllata da remoto con le telecamere. L'auto però non si è fermata all’alt, ed è partito l'inseguimento, interrotto più volte dal tentativo del conducente della Seat di 'seminare' gli agenti, fermandosi e ripartendo quando questi erano scesi dal veicolo per controllarli. 

E' così ricominciato l’inseguimento: prima sulla Trasversale di Pianura, poi, dopo che il fuggitivo aveva invertito la marcia, nuovamente sulla via Galliera nel centro dell’abitato di Funo e ancora a Castel Maggiore.

Mentre una seconda pattuglia della Polizia Locale Reno Galliera si avvicinava per cercare di bloccare l’auto in fuga, la Seat, sempre inseguita, ha imboccava contromano la rotatoria Gramsci – Matteotti, in centro a Castel Maggiore, per dirigersi sulla via Matteotti verso la Provinciale Saliceto, che corre, a est, parallela alla via Galliera. Giunto però a una rotonda, l'auto dei fuggiaschi è finita in testacoda, andando a scontrarsi con una Ford Mondeo.

L'incidente

Violento lo schianto, senza però conseguenze gravi per i passeggeri: la conducente della Ford, una donna di 51 anni, è stata ricoverata e poi dimessa con una prognosi di 7 giorni mentre il fuggitivo ha rifiutato le cure per sé e per il passeggero, minorenne, suo parente.

Il conducente della Seat, risultato essere cittadino bosniaco nato in Italia, di soli 19 anni ma con un dossier a suo carico di tutto rilievo, avendo collezionato condanne per violenza, rapina e una accusa di tentato omicidio. A bordo del suo veicolo, inoltre, sono stati recuperati attrezzi per effrazione, un passamontagna nero, oltre a 490 Euro e un’autoradio di cui l’uomo non è stato in grado di dimostrare la provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano all'alt, fuggono e causano incidente: ferita una donna

BolognaToday è in caricamento