rotate-mobile
Incidenti stradali Crespellano

Pirata della strada, causa 3 incidenti e fugge: ferita una famiglia

Nel giro di un quarto d'ora per le vie di Crespellano ha provocato tre sinistri alla guida della sua Renault Laguna, probabilmente un po' alticcio. Nel primo scontro feriti padre, madre e due bimbi

Ebbrezza molesta sabato pomeiggio per le vie di Crespellano, dove un uomo, sotto i fumi dell'alcol, ha causato due incidenti, uno dietro l'altro, ed in entrambe i casi si è dato alla fuga. Non ha esitato neppure quando si è scontrato contro un'auto, con a bordo un'intera famiglia: feriti padre, madre e due bimbi. Il pirata della strada, rintracciato e denunciato dai carabinieri, è un 39enne di origini marocchine, residente a Savignano sul Panaro (Modena).incidente-macchina-2

Alla guida della sua Renault Laguna verso le 18 di sabato ha avuto un primo incidente in via Cassola, causando il ferimento di una famiglia di origine tunisina (marito, moglie e due bambini) che viaggiava su una Mitsubishi Colt. L'uomo si è allontanato senza prestare soccorso ai quattro feriti, finiti in ospedale con prognosi di circa una settimana.

Un quarto d'ora più tardi, in via Garibaldi, la stessa Renault si è scontrata con altri due veicoli, una Fiat Marea e un furgone Iveco, in questo caso senza provocare feriti. Il marocchino a quel punto ha deciso di abbandonare il mezzo, ormai seriamente danneggiato, e ha telefonato a un connazionale per farsi venire a prendere.

I carabinieri, grazie alle indicazioni dei testimoni dei due incidenti e agli accertamenti sulla Renault, hanno rapidamente identificato il trentanovenne, che ieri è stato rintracciato e denunciato per omissione di soccorso. Nei guai è finito anche l'amico, A.C., 37 anni, anch'egli residente a Savignano sul Panaro, denunciato per favoreggiamento personale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada, causa 3 incidenti e fugge: ferita una famiglia

BolognaToday è in caricamento