rotate-mobile
Incidenti stradali Argelato / Via Funo

Giornata nera, 3 incidenti in poche ore: gravi un ciclista, un 57enne e una neonata

Il primo sinistro è avvenuto a Funo, qui un anziano in sella alla sua bici si è scontrato con un'auto. Il secondo a Molinella: scontro bus-auto-bici, a farne le spese una bimba di 3 mesi. L'ultimo impatto in A13, grave un 57enne

Giornata nera quella di ieri sulle nostre strada, dove si sono registrati tre incidenti a breve distanza l'uno dall'altro. Il primo sinistro si è verificato a Funo di Argelato. Qui, nelle mattinata, un uomo di 77 anni percorreva via Funo in sella alla sua bicicletta. Il ciclista si è scontrato con un'automobile mentre percorreva lo svincolo di immissione per la Trasversale di Pianura. Nell'impatto l'anziano è volato giù dalla sella e ha battuto la testa. Gravi le ferite riportate. L'uomo è stato soccorso in elicottero dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore.

Sempre ieri, nel tardo pomeriggio, un altro brutto sinistro si è registrato nel tratto bolognese dell'A13. E' successo intorno alle 19.30, all'altezza del km 10+339 NORD PONTE 12, nel Comune di Bentivoglio. Coinvolta una sola vettura, a bordo un 57enne, che nello schianto - avvenuto per motivi ancora da accertarsi - ha riportato gravi lesioni. L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale Maggiore in codice 3, ovvero quello di massima urgenza.

Intorno alle 17.30 di ieri, a Molinella, inseguito ad un brutto scontro una bimba di soli 3 mesi è rimasta gravemente ferita. Coinvolti nel sinistro l'auto a bordo della quale viaggiava la piccola, una bici e una corriera. Da quanto si apprende , la neonata era trasportata regolarmente nell'ovetto, ma nell'impatto ha riportato gravi lesioni. Oggi  i sanitari definiscono la sua situazione critica. Gravi le ferite ricavate anche dal ciclista che, benchè non sia in pericolo di vita, ha lesioni serie ad una mano e alla gamba. Entrambi si trovano ricoverati all'ospedale Maggiore di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nera, 3 incidenti in poche ore: gravi un ciclista, un 57enne e una neonata

BolognaToday è in caricamento