rotate-mobile
Incidenti stradali Imola / Via Emilia

Imola, incidente in via Emilia: si schianta contro un'auto e fugge senza prestare soccorso, era ubriaco

L'automobilista coinvolto ha indicato la via di fuga presa dal pirata della strada, che è stato bloccato poco dopo da un Carabiniere libero dal servizio: nel sangue un tasso alcolico pari a 3,17 g/l. Tratto in arresto

Ha provocato un incidente, poi si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Bloccato, il 'pirata della strada' è riusultato essere alla guida in stato di ebbrezza. Così un 41enne ucraino, residente a Dozza, è stato arrestato dai carabinieri per minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

E' successo ad Imola, sulla via Emilia Ponente, all’altezza della località Piratello, poco dopo le 20 di ieri. Un Brigadiere, libero dal servizio, mentre stava transitando nei pressi ha notato un automobilista fermo in mezzo alla carreggiata, che chiedeva aiuto a seguito di un incidente stradale causato da un "pirata" della strada,che si era appena dileguato in direzione di Imola.  Senza esitare, il militare ha avvisato la Centrale Operativa e, in attesa di ricevere i rinforzi, si è lanciato all'inseguimento del fuggiasco, raggiungendolo poco dopo nelle vicinanze. Invitato a scendere dall’auto, il conducente, farfugliando parole prive di senso e con gesti scoordinati, ha aperto lo sportello e si sarebbe scagliato contro il militare.
Nel frattempo sono giunte sul posto la Polizia Municipale e il Nucleo Operativo e Radiomobile di Imola. Il pirata della strada, identificato nel 41enne ucraino, è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imola per essere sottoposto alle analisi del sangue. Le stesse hanno rilevato un tasso alcolico pari a 3,17 g/l. "E’ un valore elevatissimo  - sottolineano i carabinieri - che, a seconda della costituzione fisica degli interessati, può provocare gravi conseguenze alla loro salute".

L’uomo è stato arrestato per minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e dovrà rispondere di omissione di soccorso e guida in stato di ebrezza. Trascorsa la notte in camera di sicurezza, l’ucraino, con precedenti di polizia, è stato tradotto questa mattina in Tribunale a Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto.  

Situazione simile  questa notte a San Pietro in Casale: un'auto è finita dentro un bar, al volante un uomo trovato positivo all’etilometro con un tasso 2 volte e mezza superiore a quello consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, incidente in via Emilia: si schianta contro un'auto e fugge senza prestare soccorso, era ubriaco

BolognaToday è in caricamento