rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Bus 27 investe donna e la schiaccia sulle transenne Rizzoli-Indipendenza

Centro in tilt per un grave incidente: 61enne a piedi investita da un autobus nella curva fra via Indipendenza e via Rizzoli. Gravi lesioni, rischia di perdere una gamba

Una donna di 61 anni a piedi, è stata investita all'incrocio più centrale di Bologna da un autobus della linea 27 che, proveniente da via Rizzoli, girava in via Indipendenza. La donna è stata schiacciata contro le transenne di ferro che delimitano il marciapiede a protezione.

Per le gravi lesioni riportate nell'incidente, avvenuto intorno alle 18.50, la donna rischia una gamba. Il traffico è rimasto bloccato fino alle 20.30, anche per gli interventi di soccorso, che sono poi proseguiti fino a sera inoltrata. In un primo momento si era pensato che la donna fosse in bici per la confusione che si è creata intorno a quella transenna, dove spesso vengono appoggiate biciclette, assicurate con catene e lucchetti alla ringhiera.

I Vigili del fuoco hanno dovuto segare le sbarre in ferro per poter liberare la donna, che poi é stata trasportata dal 118 all'ospedale Maggiore con il codice di massima urgenza. I rilievi sono stati compiuti dalla Municipale ed è intervenuta anche la Polizia di Stato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus 27 investe donna e la schiaccia sulle transenne Rizzoli-Indipendenza

BolognaToday è in caricamento