rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Vergato / Via Porrettana in Vergato

Schianto sulla Porrettana: bimbo di 8 anni muore dopo 2 giorni di agonia

Il suo cuoricino ha smesso di battere questa mattina al Maggiore, dove era stato trasportato in gravissime condizioni dopo l'incidente avvenuto il 1°maggio. Con lui viaggiavano i genitori

Non ce l'ha fatta il piccolo Andrea De Bellis, il bimbo di 8 anni di Casalecchio, che il primo maggio è rimasto coinvolto in un brusco incidente stradale sulla Porrettana, a Carbona di Vergato.
Ha lottato per due giorni tra la vita e la morte, ma troppo gravi erano le ferite riportate durante lo scontro. Il suo cuoricino ha smesso di battere questa mattina, tra le corsie dell'ospedale Maggiore di Bologna, dove era stato trasportato in elicottero in condizioni disperate.

I genitori del piccolo Andrea hanno autorizzato l'espianto degli organi in vista della donazione.

Al momento del sinistro Andrea viaggiava con i genitori, di 39 e 40 anni, a bordo di una Kia Picanto che si era scontrata con una Opel Corsa. Su quest'ultima c'erano cinque persone, fra cui Maria Grazia Franzoni, 56 anni, di Sasso Marconi, che era morta sul colpo nell'impatto.

Il bambino invece, subito apparso in gravi condizioni, era stato rianimato sul posto da una ragazza di passaggio, esperta in pronto soccorso. Ma non è bastato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla Porrettana: bimbo di 8 anni muore dopo 2 giorni di agonia

BolognaToday è in caricamento