rotate-mobile
Incidenti stradali San Lazzaro di Savena / A14

Incidente sulla A14: traffico in tilt, chiuso il tratto tra Castel San Pietro e San Lazzaro

Un autoarticolato è finito nella carreggiata opposta perdendo il carico. Si registrano 4km di coda in direzione sud e 3km in direzione nord

Sulla A14 Bologna Taranto è stato chiuso il tratto tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro in direzione nord, a causa di un incidente avvenuto al km 36. 

Un camion che transitava in direzione sud, dopo aver perso il controllo, è finito nella carreggiata opposta perdendo il carico costituito da quattro bobine di lamiera. Sono rimasti feriti un 37enne (trasportato in codice 3, quello di massima gravità) all'ospedale Maggiore, una 39enne e un 50enne (in codice 2) e 6 persone sono rimaste lievemente contuse (trasportate in ospedale in codice 1).

Subito dopo l'incidente altri tre mezzi pesanti e cinque auto, che sopraggiungevano, hanno investito i detriti del new-jersey demolito nell'incidente. Sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici oltre al personale della Direzione Terzo Tronco di Bologna. 

Al momento (ore 15:00) si registrano 4km di coda in direzione sud e 3km di coda in direzione nord, dove si consiglia di uscire a Castel San Pietro e rientrare a Bologna San Lazzaro, dopo aver percorso la SS9 Emilia o, in alternativa la SP 31. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A14: traffico in tilt, chiuso il tratto tra Castel San Pietro e San Lazzaro

BolognaToday è in caricamento