rotate-mobile
Incidenti stradali Piazza dei Martiri

Incidente in piazza dei Martiri: 2 pedoni investiti, grave un'anziana

Travolti da un'auto questa mattina: ad avere la peggio una donna di 70 anni, trasportata in codice di massima urgenza all'ospedale Maggiore

Un brutto incidente si è registrato questa mattina in piazza dei Martiri. Poco dopo le 10.30 due pedoni, un uomo e una donna, sono stati investiti da un'automobile in transito.

Feriti entrambi, ad avere la peggio è stata la donna -F.M 70 anni, residente a Bologna - trasportata in codice 3, ovvero quello di massima urgenza all'ospedale Maggiore di Bologna, dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata.
L'uomo - S.P. 75 anni, - residente a Bologna - è invece stato accolto al pronto soccorso dello stesso ospedale in codice di media gravità.

Sul posto sono intervenuti, insieme ai sanitari del 118, gli uomini della polizia municipale, che sono al lavoro per ricostruire la dinamica esatta del sinistro.  

Dai primi accertamenti, si apprende che l'auto - una Lancia Y, condotta da una 44enne moldava - stava percorrendo la rotonda di piazza dei Martiri con direzione via Amendola, quando - giunta all'altezza di via dei Mille - ha travolto i due pedoni che stavano attraversando dal centro della piazza verso via dei Mille, sulle strisce pedonali. 

Ieri sera, un altro grave incidente si è registrato sulle nostre strade: un motociclista è stato travolto da un'auto ed è finito in Rianimazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in piazza dei Martiri: 2 pedoni investiti, grave un'anziana

BolognaToday è in caricamento