rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Gaggio Montano / Porrettana Nuova, SS64 var

Incidente Gaggio Montano: scontro tra furgoni, elisoccorso in azione

Traffico deviato sulla Porrettana Vecchia

Grave incidente in Appennino. L'elisoccorso è intervenuto stamane intorno alle 8.45 per portare via i feriti di un severo scontro tra due furgoni (e non tra un'auto e un furgone, come risultato in un primo momento), all'altezza di Silla sulla Porrettana nuova, nel comune di Gaggio Montano.

Sul posto oltre al 118, anche i vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere uno dei feriti, giudicato il più grave. In base a un primo riscontro sembra che uno dei due autisti abbia dapprima perso il controllo: il mezzo è andato a sbattare contro il guard-rail, per poi invadere la corsia opposta, dalla quale sopraggiungeva l'altro furgone. Inevitabile l'impatto. Due i feriti: uno, il più grave, un 51enne residente a Sambuca Pistoiese, mentre l'altro è un 57enne residente a Porretta. Entrambi hanno avuto bisogno del ricovero di urgenza con l'elisoccorso.

La Porrettana Nuova è stata chiusa in un tratto e il traffico è stato momentaneamente deviato sulla Porrettana vecchia. I carabinieri di Gaggio si stann occupando dei rilievi.

I Vigili del Fuoco intervenuti hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli al fine di creare un’area di lavoro sicura. Una delle operazioni da effettuare in questi casi è quella di disconnettere la batteria dell’autoveicolo, in modo tale da evitare che eventuali cortocircuiti possano fare da innesco per un incendio. Sul posto è intervenuto inoltre il personale dell’Arma dei Carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Gaggio Montano: scontro tra furgoni, elisoccorso in azione

BolognaToday è in caricamento