rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente a Riccione: turista bolognese investito e ucciso da un camion

E' deceduto dopo una notte di agonia. Il conducente non si è accorto della presenza dell'uomo centrandolo in pieno e scaraventandolo sull'asfalto

E' deceduto dopo una notte di agonia, tra martedì e mercoledì, il turista rimasto coinvolto in un drammatico incidente a Riccione. La vittima, A.G. di 88 anni, era in vacanza nella Perla Verde quando, nel tardo pomeriggio di martedì, è stato investito e schiacciato da un camion in manovra.

Il sinistro si è verificato verso le 19.15 in viale D'Annunzio, all'altezza del civico 38. Dalla prima ricostruzione pare che il ferito, stesse per attraversare la strada, in quel momento un camion era in manovra e, durante la retromarcia, il conducente non si è accorto della presenza dell'uomo centrandolo in pieno con la parte posteriore e scaraventandolo sull'asfalto.

Sono stati i passanti a urlare per la scena. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medica, con i sanitari che hanno prestato le prime cure al ferito ma si sono resi immediatamente conto della criticità delle sue condizioni è hanno allertato l'eliambulanza da Ravenna. Atterrato nel campo sportivo della Perla Verde, l'elicottero ha quindi caricato il pedone e lo hanno trasportato d'urgenza al "Bufalini" di Cesena dove le sue condizioni sono molto gravi. Nonostante i disperati tentativi dei medici, il cuore dell'88enne ha smesso di battere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Riccione: turista bolognese investito e ucciso da un camion

BolognaToday è in caricamento