rotate-mobile
Incidenti stradali A13 - Arcoveggio

Incidente in Tangenziale: camion rovesciato in rampa, chiuso raccordo Arcoveggio-San Lazzaro

Un autoarticolato ha sfondato il Guard Rail rovesciando il carico e ribaltandosi. Vigili del Fuoco al lavoro sul posto. Il conducente ferito portato via in condizioni di media gravità

AGGIORNAMENTO ORE 17: Per lavori di ripristino incidente-dalle 22:00 di questa sera venerdì 13 alle 6:00 di sabato 14 ottobre 

Autostrade per l'Italia comunica che, sul Raccordo A13 Bologna-Padova/Tangenziale di Bologna, per lavori urgenti di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle ore 22:00 di questa sera venerdì 13 alle ore 06:00 di sabato 14 ottobre, sarà chiuso lo svincolo che dalla stazione autostradale di Bologna Arcoveggio immette sulla Tangenziale di Bologna, in direzione di San Lazzaro. 
In alternativa, si consiglia di percorrere la Tangenziale di Bologna in direzione di Casalecchio ed utilizzare lo svincolo n. 6 "Castelmaggiore" per rientrare in direzione di San Lazzaro. 

Incidente: rampa uscita A13 svincolo per San Lazzaro

I Vigili del fuoco sono al lavoro per rimuovere un camion che intorno a mezzogiorno si è ribaltato sulla rampa di raccordo tra l'uscita A13 Arcoveggio e l'immissione in Tangenziale direzione San Lazzaro.

Il conducente del camion con targa polacca, cittadino spagnolo, è stato estratto dai rottami dell'abitacolo e trasportato in codice due in ospedale dall'ambulanza giunta insieme alla polizia stradale. Il camion invece sta venendo rimosso in queste ore. Nessun ferimento riportato anche da un passeggero, presente in cabina al momento dell'incidente. 

Pesanti le ripercussioni sul traffico con il raccordo tra l'uscita autostradale e l'immmissione in Tangenziale chiuso dalle 13:15. La polizia stradale sta ricostruendo la dinamica esatta, ma da un primo accertamento non si esclude la velocità eccessiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Tangenziale: camion rovesciato in rampa, chiuso raccordo Arcoveggio-San Lazzaro

BolognaToday è in caricamento