Incidente in A14, traffico paralizzato per ore ed ore: tangenziale riaperta nella notte

Lunghe le operazioni di recupero dopo il sinistro mortale registratosi sull'A14. Tangenziale chiusa dalle 14.30 e riaperta solo durante la notte

traffico al casello ieri - 26 gennaio 2015

Ieri giornata di grossi disagi alla circolazione cittadina e autostradale, a seguito di un incidente mortale registratosi in A14 intorno alle 14.30, dove un'autocisterna di Gpl si è ribaltata, saltando la carreggiata. Nello schianto ha perso la vita il camionista, un uomo di 69 anni.

Per permettere le operazioni di recupero del mezzo sono state necessarie lunghe ore di lavoro. Dalle 14.30 sulla Tangenziale è stato chiuso il tratto compreso tra gli svincoli 5 e 4 bis in direzione Borgo Panigale, che è stato riaperto solo durante la notte, gettando nel pallone il traffico per le vie di Bologna. Traffico congestionato anche in A14, in prossimità del luogo dello schianto (km 12).

INFERNO PER ORE ED ORE. Sulla A14, per agevolare le operazioni di soccorso, il traffico era stato fatto scorrere su due corsie, portando così alla formazioni di lunghe code, con conseguenti disagi anche in corrispondenza dell'allacciamento con la A13 Bologna-Padova. Congestione anche in tangenziale, dove si sono registrati accodamenti che hanno mandato in tilt la circolazione. Di conseguenza gravi i disagi anche per la mobilità cittadina.

A tutto questo si è aggiunto in serata un altro incidente, in tangenziale, che fortunatamente non ha registrato feriti, ma ha richiesto la chiusura anche della rampa di accesso svincolo 12 (quartiere Mazzini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

Torna su
BolognaToday è in caricamento