rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Crespellano / Via Cassola

Incidente a Valsamoggia: scontro auto-bici, 80enne ferito grave, elisoccorso in azione

Nell'impatto ferita anche la conducente dell'auto. Polizia municipale sul posto. LA strada rimasta chiusa per una 40ina di minuti

Un uomo di circa 80 anni è rimasto gravemente ferito dopo un incidente tra una bicicletta e una utilitaria. L'impatto è avvenuto nella tarda mattinata in un tratto di campagna di via Cassola, all'incrocio con via Vanotto, in località Muffa nel comune di Valsamoggia.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le pattuglie della Polizia Municipale. Le condizioni dell'anziano sono parse subito gravi tali da richiedere l'intervento dell'eliambulanza, che lo ha poi trasportato in codice tre all'ospedale Maggiore di Bologna, dove è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

La strada è stata chiusa per una 40ina di minuti per poi riaprire regolarmente. Secondo i primi rilievi della PM l'impatto sarebbe stato frontale-laterale tra la due ruote, guidata dall'80enne, e una citroen Saxo condotta da una donna di 40 anni, anche lei ricoverata all'ospdeale di Bazzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Valsamoggia: scontro auto-bici, 80enne ferito grave, elisoccorso in azione

BolognaToday è in caricamento