rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Bus in fiamme sull'autostrada, 16 morti: sul posto agenti esperti da Bologna

Psicologi per i superstiti e qualificati agenti dai reparti Polstrada operanti in città

16 vittime, 28 feriti. E' il bilancio dell'incidente sulla A4-Verona Est, nel quale è rimasto coinvolto un autobus con a bordo una scolaresca ungherese, di rientro da una gita in Francia.

La Polizia di Stato in attuazione delle linee guida del ''Progetto Chirone'', rivolto alle vittime degli incidenti e agli operatori chiamati a fronteggiare gli eventi tragici, ha messo in campo psicologhe della Polizia di Stato per supportare gli operatori della Polizia Stradale. "Dai reparti vicini della Polizia Stradale sono stati inviati qualificati operatori: un funzionario e 5 operatori dal Compartimento di Milano; 6 operatori dal Compartimento di Padova; 4 dal Compartimento di Bologna.

La gestione dell'evento si sta svolgendo in collaborazione con la Questura di Verona, che ha inviato personale della Polizia Scientifica che sta procedendo ai rilievi tecnici. Inoltre, conclude la nota della Polizia, "sul posto è presente già da questa notte un interprete ungherese per le esigenze connesse all'evento. Il Console Ungherese è giunto nelle prime ore della mattina, così come il Dirigente del Compartimento di Padova, per fornire supporto e ausilio ai ragazzi coinvolti nell'incidente. Il Servizio Polizia Stradale è in costante contatto con l'Unità di Crisi della Farnesina, al fine di fornire aggiornamenti puntuali in relazione alle condizioni dei passeggeri dell'autobus; elementi di dettaglio sono stati forniti questa mattina anche al funzionario di collegamento dell''Ambasciata Francese, soprattutto quelli relativi alla nazionalità delle vittime". (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus in fiamme sull'autostrada, 16 morti: sul posto agenti esperti da Bologna

BolognaToday è in caricamento