rotate-mobile
Incidenti stradali Dozza / Via Valsellustra

Incidente a Dozza, finisce fuori strada e l'auto va a fuoco: rimedia anche una denuncia

Avrebbe perso il controllo del mezzo per schivare un tasso che attraversava la strada. Soccorso dai carabinieri, si è sottratto all'alcol test: risponderà di guida in stato di ebbrezza aggravata dall'aver provocato un sinistro stradale. Nelle stesse ore altri due automobilisti nei guai

E' finito fuori strada e l'auto ha preso fuoco. Come se non bastasse ha rimediato anche una multa. E' quanto accaduto ad un'automobilista 45enne, di origini marocchine, residente a Imola. L'uomo ora dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza aggravata dall’aver provocato un sinistro stradale e dal rifiuto dell’accertamento dell’alcol test.

L'incidente è stato registrato l'altra ieri notte, intorno alle ore 4, a Dozza. La Centrale Operativa del 112 di Imola era stata informata che una Citroen C4 era uscita fuori strada all’altezza del civico 71 di via Valsellustra e nell’impatto aveva preso fuoco. Ai militari, che lo hanno sentito in merito alla dinamica di quanto accaduto, il conducente ha riferito di essere finito nel fossato per schivare un tasso che aveva improvvisamente attraversato la strada. Considerata la zona boschiva, è probabile che il 45enne abbia visto qualcosa che gli ha veramente tagliato la strada, ma, di fatto - sottolineano i militari - alla richiesta di sottoporsi al test per il controllo del tasso alcolico, si è rifiutato di collaborare con gli inquirenti.

L'automobilista è stato trasportato al Pronto Soccorso di Imola per le ferite riportate durante il sinistro. Poi è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza aggravata dall’aver provocato un sinistro stradale e dal rifiuto dell’accertamento dell’alcol test.

Nelle stesse ore, riferiscono ancora i Carabinieri, altri due automobilisti sono stati denunciati. A Budrio, un 37enne del luogo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica perché, sottoposto a un controllo in via Zenzalino Sud, è risultato positivo all’alcol test con un valore di ben 4 volte superiore al limite consentito.
A San Matteo della Decima, un 34enne di Cento (FE) è stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso di sostanze stupefacenti, sanzionato al Codice della Strada per veicolo sprovvisto di assicurazione e denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità in scrittura privata. Il soggetto, trovato in possesso di 5,1 grammi di hashish, è finito ulteriormente nei guai perché l'auto che guidava era sprovvista della polizza assicurativa e il tagliandino assicurativo che aveva esposto sul parabrezza era contraffatto. La sostanza stupefacente e il veicolo sono stati posti sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Dozza, finisce fuori strada e l'auto va a fuoco: rimedia anche una denuncia

BolognaToday è in caricamento