rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Porto / Via dello Scalo

Incidente in via dello Scalo: anziano investito finisce in rianimazione

Due anziani investiti da un'auto mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. E' accaduto stamattina all'angolo con via Malvasia: uomo bolognese trasportato al Maggiore in gravi condizioni

Due anziani, un uomo e una donna, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale in via dello Scalo, zona Saffi. E' accaduto nella mattinata, a travolgerli l'auto guidata da una donna di Malalbergo. I due pedoni sono stati investiti mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali all'incrocio con via Malvasia.

Ad avere la peggio è stato l'uomo, un 65enne bolognese, che inseguito allo scontro è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore, dove si trova ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. La donna che si trovava con lui, ha riportato ferite di media gravità.

Nell'incidente è rimasto coinvolto, sebbene senza nessun contatto con i pedoni né con l'auto, anche uno scooter Honda 150. Il motociclo proveniva da via Malvasia e svoltava a destra in via dello Scalo, con obbligo di dare la precedenza. Il conducente, un uomo di 67 anni, si è fermato e ha atteso l'arrivo della polizia Municipale, che si occupa di ricostruire la dinamica precisa dell'incidente.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via dello Scalo: anziano investito finisce in rianimazione

BolognaToday è in caricamento