rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Panigale / Via Persicetana

Incidente a Borgo Panigale: auto contro furgone, una donna grave

Lo scontro all'alba sulla persicetana, che ha causato code e traffico rallentato per tutta la mattinata. Intervenuti i Vigili del Fuoco per estrarre la vittima dal veicolo

Questa mattina verso le 6:30 un'auto e un furgone si sono scontrati sulla via Persicetana, all'altezza del ponte che sormonta il raccordo tra A1 e Tangenziale di Bologna. Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani di Bologna e i Vigili del Fuoco.

A essere rimasti coinvolti nello schianto sono state tre persone, tutte portate all'ospedale Maggiore di Bologna. Ad avere la peggio è stata una donna di 51 anni M.E., ferita gravemente e condotta in rianimazione dai sanitari del 118. Ferite lievi altre due persone, due giovani di 24 e 27 anni.

La donna, alla guida di una fiat 600 e proveniente dal ramo verde, giunta sul ponte che arriva sulla Via Persicetana, svoltava a destra per immetersi nella stessa con direzione San Giovanni Persiceto quando, durante la manovra di svolta a destra per motivi in corso di accertamento, invadeva la corsia opposta andando a collidere frontalmente con l'autocarro Fiat Iveco che procedeva sulla Via Persicetana con direzione Via M.E.Lepido.

Dopo l'intervento dei mezzi di soccorso, la 51enne veniva estratta dai VVFF e trasportata al Maggiore in codice di massima gravità. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati come disposto dal magistrato di turno e tutti i coinvolti sottoposti ad accertamenti di rito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Borgo Panigale: auto contro furgone, una donna grave

BolognaToday è in caricamento