rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Viale Lenin Vladimir Ilic Uljano

Incidente su viale Lenin: auto travolge motorino, 26enne finisce in rianimazione

Trasportato in codice di massima gravità all'Ospedale Maggiore, il giovane centauro che è stato travolto da un'automobile proveniente dal senso di marcia opposto

Brutto incidente stradale ieri sera sui viali. Un 26enne, a bordo di un motorino, è stato travolto da un'automobile proveniente dal senso di marcia opposto. Sbalzato con violenza dal mezzo, il giovane è stato trasportato in codice 3 (quello di massima gravità) all'ospedale.

L'impatto è avvenuto poco dopo le 23, all'incrocio con via Po. Da quanto si apprende l 'autovettura percorreva via Emilia Levante in direzione periferia. Giunta all'altezza del semaforo con via Lenin, nell'effettuare la svolta a sinistra, si è scontrata con il motoveicolo che percorreva via Emilia Levante nel senso di marcia opposto, direzione centro.
Nell'incidente il conducente della moto (C. I., cittadino moldavo ma domiciliato in Bologna) ha riportato gravi lesioni. E' stato quindi richiesto l'intervento sul posto dell'auto medica. Successivamente il 26enne è stato trasportato in ambulanza presso l'ospedale Maggiore, dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata. Il conducente dell'autovettura -T. D., 19enne bolognese - è rimasto illeso.

Su posto sono intervenuti i vigili urbani per gli accertamenti di rito, presente anche l'ufficiale esterno, che ha disposto il sequestro cautelativo dei veicoli.
Le indagini per ricostruire le responsabilità dell'accaduto sono in corso, ad opera dal Reparto Infortunistica del Corpo.

Sempre nella giornata di ieri un altro centauro è rimasto gravemente ferito nell'impatto con una vettura lungo via degli Orti; mentre una 40enna e la figlia 12enne sono rimaste ferite in un incidente avvenuto a Castel San Pietro. L'investitore è fuggito, è  caccia al "pirata" della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente su viale Lenin: auto travolge motorino, 26enne finisce in rianimazione

BolognaToday è in caricamento