rotate-mobile
Cronaca Argelato

Quasi investe un Carabiniere, poi folle fuga nella notte a fari spenti

Di corsa da Argelato a Castello d’Argile, in auto, per sfuggire all'alt dei militari: 43enne arrestato

Una folle corsa in auto, nella notte a fari spenti, da Argelato a Castello d’Argile, dopo aver tentato di investire un carabiniere. Coì è finito nei guai un 43enne italiano, arrestato ieri dai militari. L'uomo ora dovrà rispondere di violenza, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale.

È iniziato tutto ieri notte in via Ronchi, ad Argelato, quando una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Giovanni in Persiceto, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato un automobilista alla guida di una vettura che stava arrivando a forte velocità da via San Donino. Preoccupati, i militari si sono fermati all’intersezione delle due strade per intimare l’alt all’automobilista, ma questi, quando si è accorto che un Carabiniere aveva la paletta in mano, lo ha quasi investito per aprirsi un varco e fuggire. A fari spenti.

Il militare è riuscito a buttarsi a terra ed evitare così di essere travolto. L’automobilista è stato inseguito dalla pattuglia e costretto a fermarsi in via Nuova. L’uomo, incensurato, è stato arrestato e quando è stato sottoposto all’alcol test è risultato positivo con un valore di 1, 51 g/l.

Su disposizione della procura della Repubblica di Bologna, il quarantatreenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere accompagnato in Tribunale a Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto prevista per la giornata odierna. La vettura è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi investe un Carabiniere, poi folle fuga nella notte a fari spenti

BolognaToday è in caricamento