Ubriaco e senza patente si lancia in un folle inseguimento: nei guai

Solo l'intervento della polizia locale di San Lazzaro ha messo fine all'ira dell'uomo, che si è beccato anche una denuncia penale

Foto archivio

Ha inseguito un giovane automobilista per chilometri dopo un 'disguido' a un incrocio, e si è fermato solo dopo l'intervento della polizia municipale. Nei guai un uomo di Ozzano, che l'altro giorno si è messo a rincorrere con la propria auto un ragazzo fino a San Lazzaro.

Tutto è successo in zona Cà de Mandorli, al confine tra San Lazzaro e Ozzano. Stando a una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe fatto una manovra azzardata e il giovane automoblista, spaventatosi, gli avrebbe detto qualcosa dal finestrino. L'uomo però, non se l'è tenuta, e ha iniziato un folle inseguimento, suonando ripetutamente il clacson e superando più volte il giovane, che nel frattempo si era diretto verso Mercatale.

Un atteggiamento pericoloso alla guida, non solo per se stesso ma anche per gli altri. Ma nonostante i chilometri l'uomo non ha mai mollato l'inseguimento, e il ragazzo ha deciso di tornare verso San Lazzaro. Una pattuglia della polizia locale però, era in via Poggi per regolari controlli su strada, e improvvisamente ha visto sfrecciare due auto: una delle quali ha immediatamente fatto inversione fermandosi dietro gli agenti. Alla guida c'era il ragazzo che ha subito chiesto aiuto, e non a caso, dopo qualche istante è arrivato anche l'uomo a folle velocità e che, nonostante la presenza degli agenti,  continuava a urlare. 

Immediatamente sono scatti i controlli, e  l'uomo non solo è risultato positivo all'alcol test, con un tasso alcolemico nel sangue pari a 2,37,  ma anche senza patente perché revocatagli qualche tempo fa. 

A suo carico è subito partita una denuncia penale e segnalazione all'A.G. La vettura dell'uomo non è stata confiscata perchè intestata alla moglie. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Saggezza popolare: i proverbi più amati dai bolognesi

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

  • Covid, nuovo focolaio corriere Tnt: chiuso il magazzino, test per tutti i lavoratori della logistica

Torna su
BolognaToday è in caricamento