rotate-mobile
Cronaca

Compito in classe, disegna il tuo super-eroe: bambino chiama in causa l'Isis

Allarmati, gLi insegnanti hanno segnalato l'episodio alla polizia

L'Uomo Ragno, Batman, Super-Man i più gettonati. Per qualcun'altro la preferenza è caduta invece su Wonder Woman o Capitan America. Questo il risultato di un compito in classe assegnato da una maestra ai suoi alunni di prima elementare, presso un istituto bolognese, ai quali era stato chiesto di disegnare la maschera del proprio super-eroe preferito.

Tra i lavoretti presentati, quello di un bimbo straniero, che non solo ha spiazzato, ma ha anche allarmato il corpo docente. Per l'alunno, 6 anni, infatti la maschera del suo super-eroe aveva 6 occhi e portava una scritta: ISIS.

Cosa volesse realmente simboleggiare il bambino resta da appurare, magari non vi era alcuna volontà di dipingere i terroristi di matrice islamica come dei beniamini. Comunque, probabilmente alla luce degli sconvolgenti attentati che hanno fatto alzare la guardia in tutta Europa, e non solo, la maestra si è sentita di segnalare l'episodio alla dirigenza scolastica, che ha ritenuto opportuno avvisare del fatto la polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compito in classe, disegna il tuo super-eroe: bambino chiama in causa l'Isis

BolognaToday è in caricamento