rotate-mobile
Cronaca

Italtunnel non paga i lavoratori da tre mesi

Italtunnel, l'azienda impegnata nella Variante di Valico, non pagherebbe da tre mesi gli stipendi ai lavoratori. Oggi la mobilitazione delle istituzioni per una soluzione in tempi brevi

Una lettera sottoscritta dall'assessore provinciale alle Attività Produttive, Graziano Prantoni, e i sindaci di Marzabotto, Grizzana Morandi e Monzuno, indirizzata a Italtunnel, a Lotto 5 e ad Autostrade per l'Italia, per rendere nota la situazione dei lavoratori del Consorzio Stabile Italtunnel, azienda che realizza la Variante di Valico, senza lo stipendio da oltre tre mesi. Il tratto autostradale in costruzione, già al centro delle polemiche per il pericolo frane, e le proteste dei residenti continua ad avanzare a scapito anche dei lavoratori.

Il Consorzio Stabile Italtunnel, subappaltatrice dell'azienda Lotto 5, a sua volta dichiara di vantare diversi crediti e il 2 ottobre al Tribunale di Parma aveva già fatto richiesta di ammissione alla procedura di concordato preventivo. Oggi la lettera per trovare in breve una soluzione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italtunnel non paga i lavoratori da tre mesi

BolognaToday è in caricamento