rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

'L'Italia com'era': Bologna tra le protagoniste del calendario storico

Foto e incisioni, provenienti dal prestigioso Archivio Italiano Cartoline Postali Storiche

Un viaggio nel tempo, alla scoperta di un passato a volte dimenticato. Anche Bologna è fra le città protagoniste del Calendario Storico “L’Italia com’era 2019”. Una "narrazione per immagini" del nostro Paese (a tiratura limitata).

L’iniziativa editoriale - realizzata con foto e incisioni di grande formato, provenienti dal prestigioso Archivio Italiano Cartoline Postali Storiche - documenta i piccoli e i grandi cambiamenti che nei decenni hanno trasformato il territorio, rievocandone le atmosfere, i volti, e i momenti storici che hanno segnato la vita della comunità.

Sono 38 le città scelte per questa nuova pubblicazione di Edit Italia – acquistabile nelle edicole - sostenuta da due importanti realtà attive nel volontariato nazionale e internazionale, quali SO.SAN (nata dai Lions e impegnata a promuovere assistenza sanitaria per i bisognosi) e MCW Multi-Club Workshop (Rotary Club). Quest’anno il progetto è dedicato alle città di Ancona, Ascoli Piceno, Bari, Bologna, Cesena, Chieti, Fermo, Ferrara, Firenze, Forlì, Genova, Imola, L’Aquila, Macerata, Milano, Modena, Napoli, Padova, Parma, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna (e provincia di Ravenna), Reggio Emilia, Rimini, Roma, Rovigo, San Marino, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'L'Italia com'era': Bologna tra le protagoniste del calendario storico

BolognaToday è in caricamento