rotate-mobile
Cronaca

Rubavano rame da un parcheggio pubblico: presi a Cadriano

Fingevano di lavorare, ma in realtà stavano portandosi via chili di rame. Grazie a una residente del quartiere sono stati scoperti e arrestati

Tre uomini sono stati scoperti a rubare pannelli di rame in un parcheggio pubblico di Cadriano. Credevano che operare alla luce del sole avrebbe fatto apparire il loro progetto criminoso come una routinaria operazione di manutenzione. Purtroppo i loro piani sono stati sventati da un’abitante della zona che, dalla finestra della sua abitazione, li ha visti all’opera ed insospettita ha avvisato il 112. Così, intorno alle 13,30 di ieri, una gazzella del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna ha tratto in arresto 3 pregiudicati italiani, sorprendendoli mentre rubavano alcuni pannelli in rame posti a finitura di una struttura in cemento e metallo posta all’ingresso del parcheggio pubblico ubicato in via Andrea Costa n. 186, gestito dalla cooperativa “L’Operosa” di Cadriano.

GLI ARRESTATI. I tre arrestati sono: F.A (37enne napoletano residente a Budrio), F.L (36enne napoletano domiciliato a Casalecchio di Reno) e A.C (31enne bolognese residente a Marzabotto), tutti nullafacenti e con pregiudizi a carico. Uno di loro risulta peraltro sottoposto - dal 28 settembre scorso - a foglio di via obbligatorio con divieto ritorno nel comune di Bologna per la durata di 3 anni, alle cui prescrizioni – ovviamente – non si è attenuto.

REFURTIVA RECUPERATA E RESTITUITA. Quando i Carabinieri li hanno bloccati, i tre malviventi avevano smontato dalla struttura sei pannelli in rame del peso complessivo di 40 Kg, che avevano già accatastato e nascosto nelle vicinanze in attesa di completare l’opera e poterli recuperare con tutto comodo. Dopo aver recuperato e restituito la refurtiva ai legittimi proprietari, i militari hanno tratto in arresto i tre pregiudicati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano rame da un parcheggio pubblico: presi a Cadriano

BolognaToday è in caricamento