rotate-mobile
Cronaca Fiera

Clai punta su tradizione e italianità dei prodotti, salami certificati 100% carne italiana

Durante la Fiera di Bologna la Cooperativa di Imola presenta due prodotti italiani fortemente innovativi: lo Strolghino allo zenzero e lo Strolghino al tartufo nero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Tradizione italiana, forte legame territoriale e riconosciuta trasparenza, CLAI (Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi), in occasione di Marca 2017, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, 18 - 19 gennaio a BolognaFiere, punta sull'italianità del suo salame prodotto con solo carne italiana selezionata e certificata, presentando due prodotti altamente innovativi: lo "Strolghino allo zenzero CLAI" e lo "Strolghino al tartufo nero estivo CLAI".

Tutti i salami proposti da CLAI provengono da una filiera rigorosamente italiana. Ogni salame è prodotto esclusivamente con carni di suini pesanti italiani nati e allevati in Italia secondo i disciplinari DOP: una scelta produttiva sull'intera gamma di salami che è una vera rarità nel settore industriale dei salumi. "Solo pochissime aziende presentano sul mercato l'intero assortimento di salumi 100% carni italiane - spiega Fabio Lorenzoni, direttore vendite di CLAI, Cooperativa agroalimentare di Imola che fattura 220 milioni di euro all'anno - Noi di CLAI possiamo garantire che i nostri salami provengono da una filiera controllata dai campi alla tavola. I due salametti prodotti con carni 100% italiane, lo "Strolghino allo zenzero CLAI" e lo "Strolghino al tartufo nero estivo CLAI", che proporremo a Marca 2017, sono la testimonianza della continua ricerca da parte di CLAI per soddisfare le esigenze dei consumatori. Sulle nostre etichette c'è tutta la trasparenza dei processi produttivi di CLAI". Preparati con carni scelte di prosciutto italiano, gli Strolghini CLAI sono il risultato dei continui investimenti nella ricerca di spezie naturali con proprietà nutrizionali. "È stato scelto lo zenzero - dice Fabio Lorenzoni - per il suo grande utilizzo nell'alimentazione moderna e per la sua significativa presenza nella medicina orientale. Mentre lo "Strolghino al tartufo nero estivo CLAI" rappresenta il tipico salametto emiliano con la caratteristica che le carni utilizzate per la lavorazione sono ottenute dalle rifilature magre del culatello e del fiocco di prosciutto e infine conciate con l'aggiunta di tartufo estivo".

STROLGHINO ALLO ZENZERO CLAI - "L'evoluzione della trazione" - 100% carne Italiana Preparato con carni scelte di prosciutto italiano, lo "Strolghino allo Zenzero CLAI" soddisfa le esigenze nutrizionali del consumatore moderno. Dal gusto unico, con un sapore delicato e un profumo originale, lo "Strolghino allo Zenzero CLAI" è fatto solo con carni magre selezionate e risulta ideale per un antipasto, uno spuntino o un aperitivo. Lo "Strolghino allo Zenzero CLAI" si presenta con un diametro intorno ai 35mm, una lunghezza intorno ai 15 cm ed una pezzatura di 120 g. È disponibile confezionato singolarmente in atmosfera protettiva, e venduto nel raffinato e pratico espositore da 16 pezzi. Si trova nelle salumerie, macellerie, banco gastronomia e scaffale libero servizio. Prodotto senza glutine e privo di latte e derivati.

STROLGHINO AL TARTUFO NERO ESTIVO CLAI - 100% carne Italiana Lo "Strolghino al tartufo nero estivo CLAI" è il tipico salametto emiliano dal sapore delicato, prodotto utilizzando esclusivamente le migliori carni magre di suino italiano. Caratterizzato dalla facile pelabilità e dal gusto dolce, lo "Strolghino al Tartufo nero estivo CLAI" rimane tenero e scioglievole al palato. Ottimo in ogni momento della giornata, come pasto, spuntino veloce o per aperitivi. Il Tartufo Nero estivo (nome scientifico "TuberaestivumVitt"), cresce prevalentemente nei boschi di conifere, ad altitudini che variano dai 100/200 metri fino ad oltre 1000 metri sopra il livello del mare, e si caratterizza per il suo profumo gradevole, non eccessivamente pungente e delicato, che ricorda anche le note del fungo porcino. Il tartufo estivo si fonde ottimamente con la carne magra del salame strolghino, arricchendolo di un gusto raffinato ed interessante. Lo "Strolghino al Tartufo nero estivo CLAI" si presenta con un diametro intorno ai 35mm, una lunghezza intorno ai 15 cm ed una pezzatura di 120 g. È disponibile confezionato singolarmente in atmosfera protettiva, e venduto nel raffinato e pratico espositore da 16 pezzi. Si trova nelle salumerie, macellerie, banco gastronomia e scaffale libero servizio. Prodotto senza glutine e privo di latte e derivati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clai punta su tradizione e italianità dei prodotti, salami certificati 100% carne italiana

BolognaToday è in caricamento