rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Marconi

Percorso pedonale tra via Marconi e la Manifattura: il 10 giugno al via i cantieri

La prima parte dei lavori inizierà con la sistemazione della pavimentazione e dei marciapiedi del tratto di via Azzo Gardino

"Un vero e proprio percorso pedonale centrale, con una nuova pavimentazione in basoli ed elementi di arredo che abbelliranno la piazza e ne rafforzeranno l'identità legata alla Manifattura delle arti". E' l'intervento annunciato dal Comune  tra via Marconi e il distretto della Manifattura delle arti, oltre al progetto per la riqualificazione di largo Caduti del lavoro.

Nel nuovo percorso pedonale, spiega l'amministrazione, "saranno installate delle quinte di legno lamellare, con degli stendardi raffiguranti le diverse arti che fanno parte della zona Manifattura". Questo intervento "qualificherà lo spazio pubblico e contemporaneamente manterrà in essere le funzioni principali presenti - si legge nella nota- come parcheggi riservati, rastrelliere per biciclette, isola ecologica e manufatti legati alla presenza sotterranea di sottoservizi".

I cantieri procederanno per fasi e la prima parte dei lavori inizierà lunedì 10 giugno con la sistemazione della pavimentazione e dei marciapiedi del tratto di via Azzo Gardino all'incrocio con via Castellaccio. Fino al 19 luglio via Azzo Gardino sarà chiusa al transito veicolare all'intersezione con via Castellaccio, che sarà la via d'uscita obbligata per chi proviene da via Riva di Reno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso pedonale tra via Marconi e la Manifattura: il 10 giugno al via i cantieri

BolognaToday è in caricamento