rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lavori in corso in città: divieti e chiusure da lunedì 28 ottobre

I principali cantieri stradali in programma da lunedì 28 ottobre

Ecco i lavori in corso in città: divieti e chiusure da lunedì 28 ottobre: 

Via Castiglione è chiusa da via Sabbioni a via Putti fino a mercoledì 30 ottobre, per i lavori Hera di ripristino della conduttura idrica.  

Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all'incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.

Via la Bastia è chiusa al transito veicolare per la proroga dei lavori di costruzione della nuova variante della Strada Provinciale 65 fino al 31 dicembre.

Via Azzo Gardino è chiusa al transito veicolare all'intersezione con via Castellaccio per i lavori di riqualificazione di Largo Caduti del lavoro, fino al 31 ottobre.

Via delle Tovaglie, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 16, resta il divieto di transito veicolare per  attività del cantiere edile della Ex Maternità, fino al 12 dicembre.

Via Bovi Campeggi, all'intersezione con viale Pietramellara restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per la realizzazione di viabilità provvisoria propedeutica a lavori di creazione di una nuova rotatoria. Termine previsto 31 dicembre.

Via del Chiù, il percorso ciclopedonale che si trova tra via Burgatti e via Malvasia sarà interessato da lavori di ripristino delle opere di contenimento del torrente Ravone fino al 31 dicembre. Sarà chiuso al transito di pedoni e biciclette durante i soli orari di lavoro, dal lunedì al venerdì tra le ore 7 e le ore 18 e il sabato tra le ore 7 e le ore 12. Sarà aperto al transito la domenica e i festivi. 

Via degli Albari è chiusa all'incrocio con via Altabella a seguito di un pronto intervento per lavori di messa in sicurezza del fabbricato che dovrebbero concludersi entro il 15 novembre. 

Piazza delle Medaglie d'Oro, lavori di rifacimento dell’attraversamento pedonale centrale in cubetti di porfido e delle parti ammalorate della pavimentazione carrabile, fino a venerdì 22 novembre. Sia i taxi che i bus di linea potranno accedere alla piazza per le operazioni di carico e scarico dei passeggeri ad eccezione delle linee bus 25 e 62, le cui fermate verranno spostate su viale Pietramellara per tutta la durata dei lavori. 

Via della Salute sarà chiusa fino al 29 novembre all'incrocio con via Sant'Agnese, all'altezza con l'ingresso dell'area spedizionieri in aeroporto, per lavori di realizzazione di un nuovo tratto fognario. Le deviazioni e i percorsi alternativi saranno indicati dalla segnaletica temporanea presente sul posto. 

Via Romagnoli, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, avrà restringimenti di carreggiata nel tratto tra via Paganini e via Malvolta, fino al 22 novembre.

Via Tambroni, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, avrà restringimenti di carreggiata a tratti tra via Guidicini e via Mezzofanti, fino all'8 novembre.

Piazza di Porta Castiglione è interessata da lavori di rifacimento dei marciapiedi, fino al 30 ottobre.

Lavori in fase di attivazione

Via Sant'Isaia, all'altezza civico 21 di fronte all'incrocio con via Frassinago, sarà interessata il 31 ottobre da lavori di ripristino della pavimentazione stradale dopo l'intervento di Open Fiber, con restringimento della carreggiata ed istituzione del senso unico alternato regolato da movieri. 

Via Stazione Roveri, da lunedì 28 ottobre subirà modifiche della viabilità per la realizzazione delle opere di accessibilità alla fermata del SFM Stazione Roveri e di un deposito per il parcheggio delle biciclette. Previsti restringimenti della carreggiata ed eventuale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri o a vista, in base alle fasi di lavoro, che potranno interessare anche via della Centralinista e via della Libera professione. Termine lavori previsto 3 aprile 2020. 

Via di Casaglia dall'incrocio con via Saragozza al civico 51, sarà a senso unico alternato regolato da movieri dal 28 ottobre al 6 novembre, per lavori di manutenzione della pavimentazione stradale.

Via de' Marchi sarà chiusa dal 29 al 30 ottobre nella fascia oraria dalle ore 9 alle 17.30, per lavori di posa della fibra ottica di Flash Fiber.

La nuova rotatoria Zanardi - Bovi Capeggi, per lavori di risagomatura della carreggiata stradale, vedrà la chiusura della corsia in uscita Zanardi nord direzione via de' Carracci, dalle 22 del 30 ottobre alle 5 del 31 ottobre. 

Via Croara sarà chiusa il 28 e 29 ottobre, per il rifacimento di un tratto della pavimentazione stradale. 

Via Lombardia sarà interessata da lavori di rifacimento della pavimentazione nel controviale dal civico 3 al civico 7, con la chiusura del controviale dal 28 al 30 ottobre. 

Via della Cavriola sarà interessata da lavori di risagomatura dei fossi e preparazione del fondo del tratto in variante all’altezza del civico 18, dal 31 ottobre al 4 novembre. Seguiranno poi i lavori di asfaltatura. Piazza di Porta Castiglione sarà interessata da lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, dal 28 al 31 ottobre.

Piazza di Porta Castiglione sarà interessata da lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, dal 28 al 31 ottobre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso in città: divieti e chiusure da lunedì 28 ottobre

BolognaToday è in caricamento