rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via dè Carracci

Fine lavori di riqualificazione di via de' Carracci: giovedì l'inaugurazione

Il sindaco Virginio Merola e Eugenio Fedeli di RFI inaugureranno il 2 aprile la nuova Via Carracci che torna alla ordinaria viabilità

Saranno il sindaco Virginio Merola, Sindaco e Eugenio Fedeli, della Direzione Territoriale Produzione Bologna, Rete Ferroviaria Italiana, ad inaugurare giovedì 2 aprile alle ore 13,30 la nuova Via de' Carracci (angolo via Fioravanti), al termine dei lavori di riqualificazione.

L’intervento, progettato da  Italferr  (Gruppo  FS  Italiane) per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo  FS Italiane), è stato condiviso con il Comune di Bologna ha dato un nuovo assetto alla strada che, in questi anni, ha subito i disagi maggiori per i lavori di realizzazione della stazione AV di Bologna, e che oggi rappresenta un’importante porta di accesso al nuovo terminal sotterraneo e al centro storico della città.

INTERVENTI. Due piste ciclabili monodirezionali, sistemazione dell'intersezione  con via  Fioravanti, il rifacimento del manto stradale e l'adeguamento della segnaletica.

TRATTO CHIUSO AL TRAFFICO. Il completamento dei lavori, già avviati nell'ottobre scorso ha comportato la chiusura completa  di  tale  tratto  di strada dal 23 febbraio 2015 al 3 aprile 2015 (compresi),  riportando l'intera  via  Carracci, da via Zanardi  a  via  Matteotti alla ordinaria viabilità.

La nuova Via Carracci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine lavori di riqualificazione di via de' Carracci: giovedì l'inaugurazione

BolognaToday è in caricamento