rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Lavori finiti, via Petroni riapre al traffico

Gongola il Comune, sottolineando che il cantiere sarà rimosso "con tre settimane di anticipo rispetto ai tempi previsti"

Via Petroni è pronta a riaprire al traffico: si sono conclusi infatti i lavori di rifacimento della pavimentazione nell'ambito del progetto di riqualificazione complessiva degli spazi e degli arredi urbani della strada.

La riapertura è in programma per domani, venerdì 30 settembre a partire dalle 8.30 del mattino. Gongola il Comune, sottolineando che il cantiere sarà rimosso "con tre settimane di anticipo rispetto ai tempi previsti". 

COME CAMBIA VOLTO LA STRADA'. La riqualificazione è stata "doppia" perchè si è approfittato del rifacimento della strada per sostituire anche tutte le tubature di gas e acqua. Quindi si è intervenuti in superficie con allargamento del marciapiede, sostituzione dell'asfalto con cubetti di porfido, creazione di un doppio senso ciclabile (le bici potranno andare in strada verso piazza Verdi, in senso opposto a quello delle auto), eliminazione dei parcheggi su uno dei due lati della via e potenziamento dell'illuminazione pubblica. 

Tra i punti delicati c'è ovviamente quello dei parcheggi: ne sono spariti circa una ventina su un'offerta  più o meno doppia, ma il Comune è certo che potranno essere riassorbiti dal pezzo di zona "U" adiacente, a cui d'ora in poi potranno accedere anche i residenti di via Petroni, perchè lì in base ai monitoraggi ci sono altrettanti posti che restano normalmente vuoti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori finiti, via Petroni riapre al traffico

BolognaToday è in caricamento