rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Benedetto Val di Sambro

Ripoli, riqualificazione al via. Sindaco: "Qui vale la pena investire"

Così il sindaco, che aggiunge: "E' un rinnovato inizio, mi auguro possa rispondere alle aspettative di tutti i cittadini della frazioni". Sarà un investimento da 925 mila euro

La riqualificazione e valorizzazione di Ripoli è al centro dell’attenzione della giunta comunale di San Benedetto Val di Sambro. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati approvati quattro progetti che puntano al miglioramento della piazza e del parcheggio lungo via Vittime Rapido 904, della piazza in via Cà di Sotto, di via Santa Maria Maddalena, più la sistemazione dei sentieri di collegamento interni alla frazione, e tra la frazione  e la stazione dei treni. Un pacchetto di interventi che prevede un investimento di 925mila euro, e ora, approvato il tutto, partirà la gara d'appalto per l'affidamento dei lavori: l'obiettivo, infatti, è quello di avviarli entro primavera.

Ripoli lavori-2
“Quello raggiunto  è un grande risultato per il rilancio di Ripoli – spiega  a BolognaToday il sindaco Alessandro Santoni - un segno positivo e un rinnovato inizio che mi auguro possa rispondere alle aspettative di tutti i cittadini della frazione. Speriamo si possa ricominciare a parlare di Ripoli in termini positivi, ossia di un posto dove vale la pena investire sia per le peculiarità paesaggistiche, sia per la  vicinanza e comodità alle principali vie di comunicazione, quali l'autostrada  e la stazione ferroviaria lungo la linea direttissima Bologna-Firenze”.

Lavori Ripoli 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripoli, riqualificazione al via. Sindaco: "Qui vale la pena investire"

BolognaToday è in caricamento