rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Lavori di restyling in Stazione ferroviaria: cantiere al via da domani

Il cantiere sarà operativo dal pomeriggio di lunedì 2 alla mattina di lunedì 29 agosto. In concomitanza con i lavori saranno modificati i binari di arrivo e partenza di alcuni treni

Inizieranno nel pomeriggio di domani, martedì 2 agosto, gli interventi di adeguamento del secondo marciapiede della stazione ferroviaria di Bologna Centrale, quello al servizio dei binari 3 e 4.
 
I lavori, che si concluderanno la mattina di lunedì 29 agosto, interesseranno tutti i 415 metri di lunghezza del marciapiede, che sarà innalzato ad un’altezza di 55 centimetri per facilitare l’entrata e l’uscita dai treni. Contestualmente verrà realizzato un percorso tattile a terra per ipovedenti.
 
L’intervento avverrà in due fasi per garantire un parziale utilizzo in sicurezza del marciapiede anche durante i lavori. L’area di cantiere è stata individuata all’interno dello scalo ferroviario, per consentire l’approvvigionamento dei materiali “via ferro”, evitando di creare disagi al traffico stradale della zona.
 
La temporanea indisponibilità, alternata, dei binari 3 e 4 comporterà la modifica del binario di arrivo e partenza di alcuni treni, con qualche possibile ripercussione sui tempi di viaggio di 5 minuti. Annunci sonori, monitor e display a led luminosi comunicheranno le variazioni.
 
A regime tutti i marciapiedi di Bologna Centrale saranno alti 55 centimetri. Ad oggi sono già stati adeguati quelli al servizio dei binari 1, 6 e 7 e quelli dei Piazzali Est e Ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di restyling in Stazione ferroviaria: cantiere al via da domani

BolognaToday è in caricamento