rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Lavoro nero e operai minorenni: chiusa ditta a San Lazzaro

Nei guai un imprenditore cinese titolare di un'attività adibita al confezionamento di accessori: per lui, oltre alla sospensione dell'attività, una multa da 20 mila euro e una denuncia

Lavoro nero e un minore come operaio, così è finito nei guai un imprenditore cinese di 33 anni residente a Bologna. L’uomo, titolare di un’attività adibita al confezionamento di accessori nei pressi di San Lazzaro di Savena è stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di reati di manodopera clandestina (art 22 d.lvo 286/98) e impiego di lavoratori minorenni (art. 8 l.977/1967).

Durante il blitz scattato nella notte all’interno della ditta, i militari hanno sorpreso dieci dipendenti al lavoro di cui nove non erano in regola. Ulteriori verifiche hanno rilevato che tra i nove irregolari c’era anche un lavoratore minorenne. Gli accertatori dell’Arma hanno inoltre notificato all’interessato la sospensione di attivita’ imprenditoriale (art 14 d.lgs 81/2008) con la contestuale irrogazione di euro 20.000 circa di sanzione pecuniaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero e operai minorenni: chiusa ditta a San Lazzaro

BolognaToday è in caricamento